Dronestagram: le più belle foto scattate dall’alto

Condividi l'articolo

Il mondo della fotografia e quello dei droni si uniscono. Un portale ha raccolto gli scatti più belli tra quelli caricati nel corso del 2017. Paesaggi, natura, animali: ecco cosa si vede da una media altezza

Lo sguardo di un falco sul mondo. Il mondo dei droni sta cambiando l’universo della fotografia, dalla fusione perfetta tra la necessità di protagonismo social e la mania per i piccoli veicoli-robot nasce Dronestagram, l’Instagram dei droni dove gli appassionati caricano le immagini più riuscite tra quelle scattate, in tutto il mondo, con i loro dispositivi volanti.

Il portale ha presto raggiunto una certa visibilità ma, soprattutto, si è dimostrato un punto di riferimento per quella che, ormai, sta diventando una disciplina psuedo-artistica vera e propria: la fotografia con drone. Dove sono accomunate l’abilità di far volare il robot dotato di telecamera, l’occhio esperto per individuare lo scatto aereo e la possibilità di immortalare paesaggi e soggetti da una inedita media altezza.

Il portare Dronestagram ha così deciso di selezionare le foto più belle, in grado di mostrare fino a che punto la fotografia con drone si stia specializzando in paesaggi da sogno: mari turchesi i Grecia, ninfee sul fiume Mekong, case avvolte dalla acque in Canada, ragazze sulle spiagge di Thaiti oppure orsi a zonzo tra i ghiacci polari. Senza grossi limiti geografici, il mondo della fotografia con drone è (quasi) senza confine.